giovedì 4 novembre 2010

MUFFIN: è tEmPo Di DoLcE!!!!! B-)

Bene visto che prima di cena ieri dovevo andare in palestra ma ho dato buca ho deciso che il miglior modo per arrivare alle 20.30 era impastare i muffin!;)Questa volta mi sono servita del mio aiutante, il Bimby! Non lo uso sempre negli impasti perchè mi piace molto fare a mano quando posso maquando il tempo stringe è eccezionalmente utile!!!Allora vediamo un po' come ho accontentato la gentile richiesta del mio amato...

Ricettina muffin bimby:
150 gr farina
75 gr latte
30 gr zucchero (io ne consiglio un cucchiaio in più cioè 40 gr!!!)
60 gr burro
1 uovo intero
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere
1 pizzico di sale

Prcedimento:
Riscaldare il latte nel boccale: 2 min 37°vel 1. Aggiungere il burro, lo zucchero e l'uovo, frullare: 20 sec. vel 4. Unire la farina, il lievito e un pizzico di sale, impastare 1 min. vel 5. Versare l'impasto ottenuto negli appositi stampini o nei pirottini di alluminio, un cucchiaio dell'impasto uno di marmellata o crema di cioccolato e ancora un cucchiaio di impasto. Cuocere in forno caldo a 180° per 20 min. circa

Con le dosi che ho consigliato vengono 4 muffin!
Ah sia chiaro che chi non possiede il bimby può sempre fare questo impasto in una normale ciotola e usare la frusta elettrica! Vengono buoni ugalmente!:-P e bon appetit!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento